Lotteria degli scontrini istantanea: registratori telematici da aggiornare entro il 2 ottobre 2023. L’Agenzia delle Entrate ha approvato il provvedimento per l’adeguamento dei registratori di cassa telematici alla lotteria degli scontrini istantanea 2023. Le istruzioni, le scadenze e le specifiche tecniche in vista della nuova modalità semplificata di estrazione dei premi.

L’Agenzia delle Entrate fa un ulteriore passo in avanti verso la lotteria degli scontrini istantanea 2023.

Con il provvedimento di ieri sono state fornite istruzioni e scadenze per l’adeguamento dei registratori di cassa telematici: si dovrà procedere entro il 2 ottobre 2023, per permettere la generazione del “codice bidimensionale”, direttamente con l’emissione dello scontrino.

Tale codice permetterà di partecipare all’estrazione istantanea, verificando in pochi giorni se il biglietto è vincente e dà diritto a premi.

Definizione delle modalità di attuazione del credito d’imposta per l’adeguamento, per effetto dell’articolo 18, comma 4-bis del decreto-legge 30 aprile 2022, n. 36, degli strumenti utilizzati per la memorizzazione e la trasmissione telematica all’Agenzia delle entrate dei dati dei corrispettivi giornalieri – articolo 8 del decreto-legge 18 novembre 2022, n. 176

SCARICA LA COMUNICAZIONE