ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 

Il Cliente, con l’invio della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con la ditta BALDI S.R.L., le condizioni generali di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite, prendendo altresì atto che la ditta BALDI S.R.L. stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

PREZZI

Tutti gli eventuali prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito www.baldi.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., non sono comprensivi di IVA. Saranno a carico del cliente le spese di spedizione, che saranno visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine. Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase d’acquisto vengono indicati in Euro. Per acquisti dall’Italia viene applicata un’imposta IVA del 22%, ad esclusione di coloro che hanno diritto ad esenzioni IVA. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso

RISERVA DI PROPRIETA’

 In base al contratto, l’Acquirente acquista la proprietà  della macchina in seguito al pagamento dell’ultima rata (Art. 1523 C.C “Nella vendita a rate con Riserva della Proprietà , il compratore acquista la proprietà  della cosa col pagamento dell’ultima rata di prezzo, ma assume i rischi dal momento della consegna.”.). Le parti si danno atto reciprocamente che il diritto di proprietà  sui prodotti si trasferisce al Cliente solo dopo l’integrale pagamento del prezzo  da parte di quest’ultimo e di quant’altro eventualmente dovuto, fatto salvo il diritto al risarcimento dell’eventuale maggior danno. In caso di mancato pagamento, in tutto o in parte, alla scadenza, la ditta BALDI S.R.L. potrà , senza necessità  di un preventivo ordine giudiziale, riprendere possesso dei prodotti ancora giacenti presso il Cliente e/o non ancora da esso venduti, e il Cliente si obbliga ad acconsentirvi senza opporre eccezioni. Il Cliente dovrà  avvertire la Ditta BALDI S.R.L., a pena del risarcimento di ogni danno, di qualsiasi pignoramento o sequestro da parte di un terzo su prodotti acquistati dalla ditta BALDI S.R.L. e non ancora completamente pagati. 

SPEDIZIONI 

Lavoriamo costantemente per un continuo miglioramento e per garantire un servizio efficace ed efficiente ad ogni cliente; è per questo motivo che la nostra logistica evade il tuo ordine il giorno lavorativo successivo al ricevimento. Per la consegna ci serviamo di corrieri espressi che garantiscono la consegna entro 24/48 ore a secondo della tua zona o di corrieri specializzati nel caso il tuo acquisto contenga articoli particolarmente delicati e fragili da maneggiare con estrema cura. Questo particolare servizio di trasporto prevede un piccolo allungamento nei tempi di consegna che potrebbe variare fino a 3/5 giorni lavorativi. Ti ricordiamo che le spese di spedizione possono variare in base alle dimensioni dell’articolo e che il corriere consegnerà  al piano stradale. I costi di spedizione sono i seguenti: Spedizione corriere espresso | Euro 12,00 + i.v.a. (spedizione non assicurata) con addebito in fattura per spedizioni fino a 10 Kg. e per prodotti non particolarmente delicati o ingombranti. Il prezzo del trasporto indicato non è valido per consegne nelle Isole Tale prezzo sarà  comunicato al momento dell’eventuale acquisto. Spedizione articoli ingombranti | Euro 20,00 + i.v.a.  (spedizione non assicurata) Se il tuo ordine contiene anche un solo articolo di merce voluminosa la tariffa che applicheremo sarà  diversa. Questa modalità  di spedizione prevede anche delle tempistiche di consegna differenti che potrebbero variare da 2 a 3 giorni lavorativi a secondo della zona di consegna. Tutti gli articoli che rientrano in questa categoria saranno comunicati al cliente al momento dell’eventuale ordine. Il prezzo del trasporto indicato non è valido per consegne nelle Isole. Tale prezzo sarà comunicato al momento dell’eventuale acquisto. Se un articolo non è disponibile al momento dell’ordine, il Cliente viene avvisato tramite e-mail o telefono circa i tempi previsti per la consegna. Per la merce spedita senza assicurazione, il rischio sulla consegna ed integrità  della merce è da ritenersi a carico del cliente. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità  dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità , la stessa dovrà  essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax al numero 0573 976216 o raccomandata a.r., alla ditta BALDI S.R.L. al commerciale di riferimento oppure inviando una PEC a baldi@legalmail.it. Pur in presenza di imballo integro, la marce dovrà  essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax al numero 0573 976216 o raccomandata a.r. oppure inviando una PEC a baldi@legalmail.it . Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà  presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità  piena di quanto dichiarato. 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento deve essere effettuato anticipatamente tramite bonifico bancario, in tal caso sarà , sufficiente stampare la ricevuta con i dati del bonifico ed inviarla via fax al numero 0573 976216 unitamente al numero di CRO. L’evasione dell’ordine avverrà  successivamente al ricevimento di tali dati. La ditta BALDI S.R.L. si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso.

 ASSISTENZA E GARANZIA DEI PRODOTTI COMMERCIALIZZATI

 Alcuni prodotti sono assistiti, durante il periodo di garanzia, direttamente dal produttore e/o da organizzazioni da esso delegate, secondo modalità  e tempi previsti direttamente dallo stesso. Per tali prodotti la nostra Società  non risponde in nessun modo per eventuali danni o ritardi nella prestazioni di servizi di assistenza e garanzia. Le due garanzie non sono cumulabili. Garanzie. Per i prodotti assistiti direttamente dalla nostra Società  e/o da organizzazioni da essa delegate, la garanzia è prestata franco nostro centro assistenza, tutte le eventuali spese di trasporto per l’invio e la restituzione e accessorie sono a carico dell’acquirente. Non si accetta merce di ritorno senza l’esplicito consenso della venditrice e in tal caso tutte le spese di spedizione e di rinvio saranno a carico del cliente. Per quanto non espressamente previsto, si fa riferimento alle norme previste dal Codice Civile.